Tribunale Permanente dei Popoli

Le violazioni dei diritti delle persone migranti e rifugiate e la loro impunità (2017-2018)

Palermo, 18-20 dicembre 2017 (Plesso didattico Bernardo Albanese, Piazza Napoleone Colajanni)

La Soc. Coop. Soc. Libera…Mente partecipa alla Sessione del Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) che si terrà a Palermo, presso il Plesso didattico Bernardo Albanese, indirizzo Piazza Napoleone Colajanni, dal 18 al 20 dicembre 2017.

Nel luglio di quest’anno il TPP ha avviato una sessione, sostenuta da oltre 100 organizzazioni della società civile internazionale, sulle violazioni dei diritti umani delle persone migranti e rifugiate che ha visto la sua prima tappa di lancio il 7 e 8 luglio 2017 a Barcellona.

La Sessione di Palermo, richiesta da oltre 60 associazioni del territorio e sostenuta da molte altre a livello nazionale, sarà dedicata ai flussi di migranti che attraversano il Mediterraneo, confine meridionale dell’Europa, tristemente segnato da tragiche notizie di naufragi, morti in mare, respingimenti, detenzioni arbitrarie e maltrattamenti. La Sessione del TPP ha l’obiettivo di identificare e giudicare la catena di attori coinvolti nella rotta dei migranti e rifugiati che sono responsabili della violazione dei loro diritti in maniera diffusa e sistematica e, quindi, denunciare le politiche di confine dell’Italia e dell’UE.

 

 

Per qualsiasi informazione contattare:
Simona Fraudatario: ppt@permanentpeoplestribunal.org
Pasqua de Candia: palermotpp@gmail.com

http://www.tppsessionepalermo.it/
http://permanentpeoplestribunal.org/
fb: TPP Sessione Palermo – PPT Palermo Session

Comunicato Stampa_TPP_Palermo_Migranti_4_12_17

Programma TPP Sessione Palermo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi